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THE PROJECT LA TENDA EXPERIENCE FOR EXPO MILAN 2015.
A PROGRAM OF 13 SHOWCASE TO TELL THE ITALIAN STYLE.

VIA SOLFERINO 10 | Milan

Brera District, one of the most charming areas of Milan for its art and design.

LA TENDA EXPERIENCE | Fashion & Art

A selection of 13 fashion capsule collections paired with 13 art installations to tell how fashion and art come together in a SHOWCASE.

13 Fashion brands + 13 artists together to show the contemporary and elegant style of LA TENDA | boutique.

13 event parties to open the showcases with the participation of the corresponding fashion designer and artist.

CALENDAR | Showcase

4-17 May

Zanellato & Federico Pietrella

event: Thursday 7 May

L’innato desiderio di capire e padroneggiare le diverse tecniche di lavorazione, la voglia di andare al di là del semplice osservare, hanno sin dall’inizio accompagnato l’avventura imprenditoriale di Franco Zanellato. Nel 2011 Franco Zanellato riesce a concretizzare il sogno che covava sin da bambino, da quando la nonna Blandina gli raccomandava di creare un qualcosa di unico, originale e che rimanesse nel tempo: ispirato dalla tracolla di un portalettere, Franco Zanellato dà vita alla icon bag Postina®. Una borsa unica, che potesse adattarsi con eleganza al corpo della donna e da poter utilizzare con un particolare sensual touch, vivendo a pieno gusto e sapore della pelle. Nel 2014 a tre anni esatti dal “battesimo” di Postina®, Franco Zanellato presenta la sua nuova borsa icona e musa di stile: Nina Zanellato. Quattro lettere cariche di significato e storia con un obiettivo: rivoluzionare il modo di indossare la borsa.
Il tempo e la voglia di esplorare sempre nuove tecniche di produzione sono il tema conduttore di questa prima settimana di “La Tenda Experience”. Dalla voglia di Zanellato di creare qualcosa che durasse nel tempo come icona di eleganza alle opere di Pietrella, da sempre affascinato dal fenomeno del tempo e dalla sua monotonia che noi non percepiamo come un movimento costante.
La scelta di Federico Pietrella di utilizzare timbri data e inchiostro blu per creare immagini de quotidiano rende il suo stile unico ed inconfondibile. Ogni sua opera contiene milioni di date stampate che creano lavori complessi ed evocativi. Per completare uno dei suoi quadri Pietrella impiega da un giorno a due mesi per finire un opera, il che può essere agevolmente verificato considerando che l'artista utilizza la data corrente ogni volta che usa il timbro. Nella varietà di quadri astratti, sculture ed installazioni create il tempo rimane tema ricorrente.

18-31 May

Avant Toi & Bros

event: Thursday 21 May

Avant toi è stata fondata nel 1994 ad opera creativa di Mirko Ghignone all'interno del Liapull Group. Il brand nasce dalla trasposizione su filato e intreccio dell'istinto creativo del suo fondatore, artista eclettico e amante della plasmabilità e forza del colore. L'universo di Avant toi è permeato dalla costante ricerca dell'insolito, dell’inaspettato e dalla rottura dei canoni estetici e stilistici, per creare un ponte tra ciò che era considerato “nobile” e ciò che è “povero”, esaltando particolari distintivi in assoluta opposizione con gli standard classici e comunemente riconosciuti nel mondo del cachemire. Le collezioni oltrepassano i comuni livelli di know-how ed attenzione ai dettagli dell'artigianalità italiana che caratterizza il Made in Italy. In questo divenire, le linee femminili e maschili si confondono in una dimensione parallela, la cui forma è definita solo dalla personalità di chi la indossa.
I valori di Avant Toi e lo stile inconfondibile e trasgressivo di Bros si uniscono grazie al “La Tenda Experience”. Tra i maggiori esponenti della street art italiana ed internazionale Bros è riconosciuto come un vero e proprio artista contemporaneo. Di se stesso e delle sue opere scrive “Il Nuovo linguaggio è una pratica che ha delle vicinanze con la danza, si materializza attraverso il colore e trova così il modo di restare come baluardo di un’esperienza. Il segno che lascio ha senso di esistere solo dove viene concepito e quindi realizzato, è lontano dalla scrittura perché non ha una codificazione universale, non è figurazione in quanto non rappresenta; è una pittura primordiale che non utilizza un supporto ma si ferma nello spazio, entrando nel paese fino a essere paesaggio. Come il calcare che colora una roccia a ridosso del mare. È un nuovo passato, perché ha in se non solo un presente ma anche un futuro che si trasfigura nel passato, e in questo crea l'aspettativa propositiva di essere ancora.” Avant Toi e Bros sono la sintesi perfetta della voglia di rinnovamento e rottura degli schemi simbolo del genio creativo e artigiano del Made in Italy.

1-14 JUNE

Metamorfosi & Nathalie du Pasquier

event: Thursday 4 June

Audace, forte, determinata. Così è la donna Metamorfosi, ma allo stesso tempo libera e all’avanguardia, altamente sofisticata, intellettualmente snob da sembrare persino altezzosa. Sceglie ogni capo non solo per il suo essere puramente funzionale, ma per la sua semiologia, per il significato che esso assume nell’eterna relazione tra un concetto e una forma, pescando con sapienza da un armadio che contiene non abiti, ma una scala di stati, di momenti, di circostanze. È a questa donna che si ispira il team creativo stagione dopo stagione, ogniqualvolta crea un capo Metamorfosi, ricordando che se da un lato il vestito fa la personalità, dall’altro la personalità fa la moda, e dunque il vestito. La collezione nel suo insieme parla la lingua della modernità, dell’unicità dell’esclusività, per rispondere alle esigenze delle donne che la scelgono. Vale lo stesso per ogni singolo pezzo, che anche se isolato dal suo contesto, comunica allo stesso modo un carattere preciso e rappresenta un segno distinto nell’universo della moda. Ciò che accomuna Metamorfosi a Nathalie du Pasquier è il carattere forte e all’avanguardia dei propri pezzi. Nathalie du Pasquier è un’artista autodidatta di origini francesi. In quanto uno dei membri originali del gruppo Memphis, un collettivo italiano pionieristico e trasgressivo di designer e architetti fondato nel 1981 sotto la guida di Ettore Sottsass, i suoi disegni portano una forte individualità che ricorda l'epoca New Wave ottimista e colorata. C'è una curiosità e di esplorazione nel suo lavoro che continua ad ispirare attraverso l’uso di una grafica geometrica e di composizioni colorate. Nathalie ha collaborato con il marchio iconico 80 di Fiorucci progettando prodotti tessili per le loro linee di abbigliamento e accessori. Più di recente , ha lavorato con Third Drawer Down, MSGM e American Apparel. L’individualità della donna Metamorfosi e delle opere di Nathalie si complimentano a vicenda nell’esposizione di “La Tenda Experience”.

15-28 JUNE

Henry Beguelin & Duilio Forte

event: Thursday 18 June

La collezione primavera estate 2015 sarà all’insegna della freschezza: con colori pastello come il pistacchio e glicine, acquamarina e orchidea con tonalità neutre come il ghiaccio, lino o il bianco e nero. E con forme morbide e materiali preziosi a completare il quadro. Tutto è pulito e semplice, forme essenziali con tagli al vivo e cuciture a mano. Per un prodotto di alta qualità ma confortevole e informale in modo tale da permettere alle donne di godere appieno lo stile delle scarpe e borse Henry Beguelin in un quotidiano frenetico, senza rinunciare alla loro senso dello stile e della moda. Ballerine a punta, suole sportive in gomma "runner", piattaforme in stile giapponese avvolte in pelle, queste sono le novità più importanti per la prossima stagione. Moda è creatività e novità pur nel rispetto delle tradizioni, con le conchiglie e perline esempi del più tradizionale stile Hippy-chic di Henry Beguelin sia per scarpe basse che tacchi alti.
L’unione di Henry Beguelin e Duilio Forte è la leggerezza e il legame con la tradizione, che portano ad esplorare realtà frenetica in cui viviamo pur rimanendo in contatto con la nostra vera natura.
Duilio Forte, artista architetto italo svedese, con le sue opere esplora lo spazio naturale, antropico ma soprattutto poetico riportando nell’oggi la forza e l’esemplarità del mito per costruire l’avvento anacronistico di una nuova epoca: l’era ArkiZoic. La ricerca delle infinite identità di Sleipnir, impareggiabile destriero del dio Odino della mitologia norrena, iniziata nel 2008, è l’occasione per ripensare il rapporto tra l’uomo e la natura costruendo spazi sacri dove vivere un’esperienza più autentica del tempo. Da qui le installazioni effimere e permanenti nelle città e nelle campagne, nelle foreste e sui fiumi degli esemplari di Sleipnir. Passato e futuro si inanellano di continuo nell’era ArkiZoic così come archeologia e fantascienza si nutrono di quello stesso sogno che è il tempo. Il manifesto ArkiZoic lanciato il 12 febbraio 2009, dona sette regole che dalla pratica artistica scivolano nell’etica quotidiana per riaffermare il valore eversivo dell’intraprendenza, di quell’unicità del fare che è antidoto alla banalità e potenziale chiave di volta, attraverso la sperimentazione e l’imprevisto, per una nuova evoluzione.

29 JUNE - 12 JULY

Ballantyne & Olimpia Zagnoli

event: Thursday 2 July

Olimpia Zagnoli nasce in un giorno bisestile a Reggio Emilia. Dopo essersi trasferita a Milano in tenera età, si diploma presso l'Istituto Europeo di Design nel 2006. Da quel momento lavora come illustratrice a tempo pieno per clienti editoriali e agenzie di pubblicità. Dal 2012 illustra una sezione settimanale per il New York Times e la pagina della cultura per La Repubblica. Il suo lavoro è stato esposto in diverse gallerie del mondo, da Tokyo a Düsseldorf. Il suo stile è caratterizzato da forme morbide e colori camaleontici. Vive a Milano in una casa con pavimenti caleidoscopici. Il suo stile è caratterizzato da forme morbide e colori camaleontici che lei utilizza per creare illustrazioni audaci, video musicali strani e oggetti curiosi.

13-26 JULY

Drome & Tania Innocenti

event: Thursday 16 July

Marianna Rosati muove i primi passi nel mondo della moda a 20 anni, quando inizia a collaborare con l'azienda Santacroce dopo una piccola esperienza all'interno dell'ufficio stampa e redazionali nel Gruppo Prada, torna alla Santacroce. Per i quali crea un nuovo brand: DROMe contiene tutti i punti fermi della visione stilistica della designer, la visione di una donna femminile e grintosa, mai troppo leziosa, toccata da un romanticismo vagamente dark. Il concetto principale è quello di decostruire il concetto “pelle" interpretata come materiale vivo e naturale con cui si sviluppano forme innovative studiando pesi e lavorazioni quasi come si trattasse di capi in seta. L'atmosfera di DROMe è sottile e polverosa, fatta di colori mai troppo accecanti ma sempre delicati nelle sfumature e nelle tonalità, colori che si fondono l'uno con l'altro in un'armonia che si ispira alla natura, ai crepuscoli, alle albe, alle sue foschie. La sua visione creativa è a tuttotondo: disegnare una collezione non vuol dire soltanto confrontare materiali e colori ma soprattutto significa far confluire nel contenitore "abito" le sensazioni trasmesse da una fotografia, da un'emozione, dalle persone incontrate, come stratificazione di tanti livelli invisibile che creano la "storia", l’atmosfera. DROMe non è solo prodotto ma è la ricerca di un gusto personale e riconoscibile che nasce da una visione poetica e passionale del materiale pelle.

27 JULY - 9 AUGUST

Saverio Palatella & Umberto Chiodi

event: Thursday 30 July

Saverio Palatella è uno stilista Milanese eclettico e lucido che si esprime attraverso la maglieria con opulenza di stile e design. Uno degli esperti in materia più rispettati ed è riconosciuti dalla stampa di moda e gli acquirenti per la trasformazione di maglieria da "accessorio" a capo ready-to-wear e tricot couture. I suoi prodotti sono un sinonimo di design e artigianato italiano e incarnano il valore di ‘Made in Italy' per creare una collezione elegante e senza tempo. All’avanguardia, Saverio Palatella usa solo le migliori tra i filati e l'attenzione al dettaglio è dato per uno stile contemporaneo e raffinato. Lo stilista ha sperimentato e sperimenta nuovi metodi comunicativi grazie alla collaborazione con artisti per progetti teatrali, musicali, cortometraggi e video arte.

10-23 AUGUST

Giorgio Brato & Giuliano Cardella

event: THURSDAY 20 August

Giorgio Braschi, designer italiano nasce a Bologna nel 1967, da sempre la sua famiglia lavora nella produzione di capi in pelle. Agli inizi il suo business consiste nella realizzazione di giubbini tecnici da moto; successivamente, si occupa della produzione di linee pret-a-porter dalle quali emerge la sua passione per la moda. Nel 2001 nasce l’intuizione di creare una collezione di capi tinti in pelle di alta qualità. Ricerca e tecniche di lavorazione artigianale, gli permettono di creare capi speciali di abbigliamento che si adatta al corpo come una seconda pelle. L’artigianalità della produzione conferisce alla collezione un look ricercato e dal sapore vissuto. Ogni capo è unico e caratterizzato da linee e forme originali che, abbinate a particolari tecniche di lavaggio, creano giacche, borse e scarpe sempre diverse tra di loro. Il processo di realizzazione dei suoi capi rimane legato ad una produzione artigianale che gli permette di preservare quella qualità e quello stile che contraddistingue il vero made in Italy. Giorgio Brato è riuscito a farsi conoscere dal mercato della moda più esigente grazie ad un messaggio semplice e diretto attraverso l’emozione che si prova indossando un suo capo. Lo showroom di Milano si trova nel cuore della moda in via Bezzecca, 1 ed è allestito in perfetta sinergia con la filosofia dello stilista e unisce, fino quasi a confondere, lo stile retrò tipico dell’atmosfera bohemien dei salotti parigini con quei vecchi muri, realizzati con mattoni a vista, caratteristici del più puro stile del Meatpacking newyorkese.

24 AUGUST - 6 SEPTEMBER

N_8 & Pablo Perez Sanmartin

event: Thursday 3 September

Le collezioni N_8 sono interamente progettate e confezionate in Italia e incarnano il background culturale della tradizione tessile e manifatturiera italiana. Il loro stile è votato all'essenziale e mira alla qualità tessile e alla precisione sartoriale. Purezza di linee, taglio e proporzioni sono i cardini di un'eleganza discreta e svincolata dall'ostentazione del superfluo, la ricercatezza di tessuti e materiali si sperimenta appieno solo tramite l'ausilio del tatto, in grado di veicolare una molteplicità di suggestioni sensoriali. L’arte del creare abbigliamento puntando sull'unicità dei dettagli e sullo studio di linee e vestibilità avvalendosi del retaggio artigianale italiano e della cultura del “fatto a mano”.

Il lavoro di Pablo Pérez Sanmartín è visibilmente multidisciplinare, varia dalle animazioni video agli happening o installazioni luminose, dai disegni ad altre forme di opere grafiche. Le sue opere sono state esposte al New Museum di Huston (Texas); al Marco di Vigo (Spagna), alla Casa Encendida e al Circolo delle Bella Arti di Madrid (Spagna), al CAI di Gijon (Spagna) ed in diverse gallerie di Madrid, Barcellona, La Coruna e Vigo, così come in molti spazi alternativi in patria e fuori patria. Il suo lavoro è strettamente relazionato e legato alle subculture giovanili ed al mondo dell’estetica del consumo che lo ha portato negli anni a collaborare con fotografi pubblicitari, musicisti e stilisti. Usando il disegno come punto di inizio, la sua opera attraverso un prisma concettuale si materializza in installazioni, edizioni in serie, disegni di prodotti commerciali, ect. Il tutto con un continuo richiamo all’universo dell’arte Vanitas ed al concetto delle nature morte, attraverso processi relazionati al ludico, che, come in un gioco infantile, sabotano la realtà che lui stesso costruisce...

7-20 SEPTEMBER

Stefano Mortari & Benedetta Ubaldini

event: Thursday 10 September

Stefano Mortari dà vita alle sue prime collezioni seguendo la passione per la maglia di alta qualità e interpretando sin dall’inizio uno stile ben definito: amore per la costruzione dei capi e ricercatezza nei dettagli. Privilegiando un’evoluzione molto personale e grazie ad una ricerca continua, oggi le sue collezioni sono sinonimo di minimalismo, eccellenza e leggerezza dei materiali, dalla maglieria al lino sino ai tessuti più innovativi. Stefano Mortari disegna e realizza un total look riconoscibile per un’eleganza ed una femminilità raffinate ma assolutamente contemporanee. Il suo mood, puro e personale, è inteso come artigianale interpretazione di uno stile sempre nuovo ed unito da un filo prezioso: “L’idea profonda ed essenziale della qualità e dello stile italiani.” A rendere unici i capi di Stefano Mortari, oltre all’elevata qualità dei filati, è la cura per i particolari: inserti, bottoni rivoltati, impunture a vista, lavorazioni studiate ad hoc per ogni tema presentato. Il risultato è un prodotto di eccellenza racchiuso in linee pure, la cui semplicità è solo apparente e frutto di un’estrema sofisticazione. Le linee ed i disegni suggeriscono purezza ed equilibrio, con un sapore minimalista. Nel 2012 i pezzi più iconici delle collezioni Stefano Mortari sono stati esposti al Museo della Moda a Palazzo Morando nel Quadrilatero di Milano per la mostra "MAGLIFICO! Sublime Italian Knitscape".

Prima di trasferirsi a Milano nel 2005 Benedetta Mori Ubaldini ha vissuto e si è formata a Londra. Benedetta lavora con molti materiali, ma è meglio conosciuta per il suo lavoro innovativo e straordinariamente utilizzando il filo metallico. Ogni pezzo inizia la sua vita come un'industriale rete metallica, che viene progressivamente modellato a mano, torcendo e unendo insieme i pezzi per dare un aspetto di continuità. "Quello che mi piace è riempire grandi spazi con narrazioni, la creazione d'immagini tridimensionali che siano evocative, simboliche e poetiche. Le sculture che creo in rete di filo metallica, non hanno una struttura interna quindi il gioco tra presenza e assenza diventa l'elemento magico del lavoro e dà ad ogni pezzo la leggerezza di un'apparizione, una qualità spettrale come una traccia di memoria o un'immagine da un sogno. "

Ad accomunare Benedetta Ubaldini e Stefano Mortari è la capacità di trasformare materiali grezzi in opere piene di dettagli e accuratezza.

21 SEPTEMBER - 4 OCTOBER

Cividini & Carlo Stanga

event: Thursday 10 September

Innovazione, ricerca, alta qualità e, al tempo stesso, il rispetto del proprio stile sono le parole chiave del marchio CIVIDINI. Dietro le quinte, Miriam e Piero Cividini partners nel lavoro e nella vita privata: in ogni campo trasmettono la loro personalità, le loro idee, il loro modo di essere e, soprattutto, la conoscenza del prodotto basato su un mix di lavorazioni altamente artigianali e di moderna tecnologia. Le collezioni CIVIDINI incontrano i bisogni della sua donna ideale: moderna, colta, indipendente dai trend, f orte e soddisfatta della propria vita e delle proprie scelte di donna. Un design raffinato e pulito, materiali pregiati ed una precisa manifattura sono, fin dall'inizio, i punti basilari della filosofia CIVIDINI.

Carlo Stanga vive e lavora tra Milano e Berlino. Esordisce come illustratore collaborando con i maggiori editori italiani. Dopo la laurea in Architettura, affina il proprio tratto e la propria esperienza partecipando ai 'Laboratori Creatività' di Bruno Munari e frequentando la Scuola del Fumetto e la Domus Academy di Milano. L'anno successivo frequenta uno stage di illustrazione giornalistica con Sergio Staino e Vincino, amplia le proprie collaborazioni con il settimanale satirico 'CUORE' e partecipa alla collettiva '98 bandiere di artisti contemporanei', accanto a Emilio Tadini, Mimmo Rotella e Gillo Dorfles.
Nell’arco della sua carriera espone internazionalmente nelle collettive di illustratori Italiani, partecipa alla mostra ad inviti 'Poster Unico', organizzata dal centro culturale del Cinema Anteo di Milano. Nel 2006, 2007, 2008 e 2009 vince alcuni Awards dell'Illustrazione Italiana. Nel 2008 vince un award dell'American Illustration Annual 26 e della rivista statunitense "3x3 Magazine". Nel 2009 e poi nel 2010 la Metropolitana di New York gli commissiona due grandi Poster celebrativi che vengono esposti in tutte le stazioni della città americana. Nel 2009 la rivista americana Creative Quarterly Journal gli conferisce due Gold Medal Awards... Dal 2010 è Art Director di Cobalti wallpaper.

5-18 OCTOBER

Ter et Bantine & Helidon Xhixha

event: Thursday 8 October

Melodie di tessuti, note di stile e decori pronti a rendere musica ogni tonalità. Sintonizzato su stampe, colore e ricami, il ritmo electro-funk della nuova collezione Ter et Bantine Estate 2015 si riflette nelle musiche di Giorgio Moroder: dj e icona nonché simbolo di quelle atmosfere che, tra fine anni Sessanta e inizio Settanta, si ritrovano tra i modelli più movimentati della collezione. Sarla Thakral (1914 – 2009), donna indiana dallo spirito contemporaneo, tra le prime ad aver guidato un aereo agli inizi del XX secolo, ha ispirato Kostas Murkudis per la sua prima collezione FW 2015/2016. Una donna determinata, amante dei viaggi avventurosi che ha creduto nei suoi sogni. Artista, madre, moglie ed imprenditrice, parole chiave che descrivono lo spirito moderno delle professioniste del 2015, alle quali Kostas dedica la sua prima collezione TER ET BANTINE. Ispirata alle uniformi e agli abiti militari, traendo spesso ispirazione dalle allacciature per ridefinire il controllo dei volumi dei tessuti sofisticati, Kostas Murkudis dà vita ad una collezione di pratici, ma allo stesso tempo abiti decisamente chic, prende vita. Capace di catturare il carattere multi-tasking, rappresentato dalla donna nel 2015.

Helidon Xhixha è figlio d’arte, trascorre la sua infanzia nello studio del padre dal quale eredita una forte passione per le fine arts, ma soprattutto per la scultura. Mentre inizia a frequentare l’Accademia delle Belle Arti di Tirana, decide di trasferirsi in Italia. Dopo essersi laureato all’Accademia delle Belle Arti di Milano, Brera. In breve tempo viene riconosciuto nell’ambito accademico per il suo stile, sperimentando e realizzando opere con una tecnica innovativa utilizzando la sua materia prediletta, l’acciaio inox. Il suo principale scopo è quello di far scaturire la luce, in tutta la sua dimensione vitale e simbolica, dalla materia. Come egli stesso dichiara: “Io non scolpisco I materiali ma uso I materiali per scolpire la luce”. In quest’ottica la forma stessa della scultura diventa secondaria e assume invece un ruolo primario la sua capacità specchiante e illuminante, la sua disponibilità ad offrirsi come strumento di “riflessione” nel proprio senso letterale e metaforico del termine.

19-31 OCTOBER

Brunello Cucinelli & Dynamo Camp

event: Thursday 22 October

"Ho sempre coltivato un sogno, quello di un lavoro utile per un obiettivo importante".
Nel borgo medievale di Solomeo, dove la serenità della campagna umbra e il vento ancora ci parlano della spiritualità dell’ora et labora di Benedetto da Norcia e del misticismo di san Francesco, dal 1985 Brunello Cucinelli ha dato vita a una nuova dimensione imprenditoriale. “Rendere il lavoro più umano, mettere l’uomo al suo centro”: è il sogno dell’imprenditore umbro ormai famoso nel mondo per le collezioni in cashmere a colori. Studiosi e giornalisti hanno intuito la profonda affinità che lega Brunello ad antichi maestri dell’anima come Socrate, Seneca, Francesco d’Assisi, e per questo si riferiscono alla filosofia aziendale di Cucinelli come a un “capitalismo etico”, a una “impresa umanistica”. “Ho sempre coltivato un sogno, quello di un lavoro utile per un obiettivo importante. Sentivo che il profitto da solo non bastava e che doveva essere ricercato un fine più alto, collettivo. Ho capito che a fianco del bene economico si pone il bene dell’uomo, e che il primo è nullo se privo del secondo”. Una teoria coraggiosa, che nella pratica si concretizza in quello che Brunello Cucinelli definisce “bene supremo”, il cui fulcro è l’Uomo: “Dare all’impresa un senso che vada oltre il profitto, e reinvestire per migliorare la vita di chi lavora, per valorizzare e recuperare le bellezze del mondo.

Ad affiancare Brunello Cucinelli è il charity partner di La Tenda Experience: Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Il Camp è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni e intende offrire loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che, in totale sicurezza ed allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità. A Dynamo Camp i ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività creative e sportive, a contatto con la splendida natura dell’oasi affiliata WWF in cui il Camp è inserito. Possono condividere momenti indimenticabili con tanti ragazzi che hanno vissuto esperienze simili alle loro senza sentirsi diversi: collaborando e divertendosi insieme traggono grande supporto l’uno dall’altro. Dynamo Camp fa parte di Serious Fun Children’s Network, un’associazione non-profit che in tutto il mondo promuove e gestisce questo tipo di attività benefiche.

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EVENTS PARTY

Paola Lenti has designed the cozy store front set up to present a piece of each fashion capsule collection created exclusively for the occasion.

The 13 special pieces will be put up for a final charity auction in support of Dynamo Camp, charity partner.

A tastings of 13 prestigious wines by Balbiano Winery on 13 soundtracks composed by soundtrack designer Alex Peroni.

An olfactory journey designed by Culti, through six ambient fragrances, completes this 360° sensory experience.

NEXT EVENT
MAY 7

Zanellato & Federico Pietrella

LA TENDA Milano
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SPECIAL THURSDAYS

CHARITYSTARS AUCTION

FROM MAY 7
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CREDITS

FASHION PARTNERS

ART PARTNERS

Federico Pietrella . Bros . Nathalie Du Pasquier . Duilio Forte . Olimpia Zagnoli . Tania Innocenti . Umberto Chiodi . Giuliano Cardella . Pablo Perez Sanmartin . Benedetta Ubaldini . Carlo Stanga . Helidon Xhixha . Dynamo Camp

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